Laboratorio di scienze Classe II D

laboratorio scienza2d
Osservazione di cellule al microscopio

ANDAR-OLTRE

Il liceo scientifico Galileo Galilei di Borgomanero propone una serie di conferenze, a cura di una equipe di docenti del Liceo Galilei e di esperti esterni sul tema  “ANDAR - OLTRE” Sguardi e riflessi.

Gli incontri si terranno presso l’Auditorium del Liceo in via Aldo Moro 13, dalle 15.00 alle 17.00, a partire da lunedì 20 novembre 2017, avranno scadenza mensile e tratteranno temi di letteratura, religione, sociologia, biologia e fisica.

La coordinatrice del progetto Dott.ssa Gabriella Cominazzini, Dirigente Scolastico del Galilei, spiega che “ gli incontri, aperti al pubblico, sono destinati in particolare alle classi del triennio, per i quali valgono come CREDITO SCOLASTICO ed ai docenti di tutte le scuole per i quali vengono certificati come corsi di aggiornamento; si intende proporre un nuovo percorso dopo la serie di conferenze tenute lo scorso anno dal Prof. Gamba che hanno riscosso un notevole successo di pubblico e di critica“.

Attraverso un approccio 'culturale- scientifico' verranno proposte al pubblico, in modo dialettico e riflessivo  interpretazioni sul tema scelto, ricco di suggestioni e di spunti, tra “sguardi“ sulla contemporaneità e “riflessi” dal mondo classico; gli incontri sono progettati come eventi di confronto tra l'istituzione scolastica e la cittadinanza borgomanerese, nella profonda convinzione, secondo le parole del prof. Gamba, - anche quest’anno sarà tra i relatori - ”che la scuola debba essere luogo di formazione alla vita della polis: tutti pertanto saranno i benvenuti.”

Si ringrazia il Comune di Borgomanero, il Sindaco Sergio Bossi, l’Assessorato alla Cultura e l’Assessore Francesco Valsesia per la gentile concessione del Patrocinio oneroso alla iniziativa.

andar oltre1

andar oltre2